fbpx

Clinica del piede

Il piede è molto importante nella crescita dove la comparsa di piattismo e ipersupinazione hanno dei forti impatti su tutte le strutture in crescita.

E’ importante nell’adulto con fascite, spina calcaneare, neuroma di Morton.

E’ al centro delle patologie di molti anziani, a partire da fastidiosi alluci valghi, instabilità delle caviglie, artrosi.

  • Piede e postura
  • Per atleti
  • Per adolescenti
  • Alluce valgo
  • Spina calcaneare
  • Neuroma
  • Piede piatto
  • Piede supinato
  • Instabilità
  • Distorsioni gravi

Da esperti quali siamo in infortuni e patologie dei RUNNERS, creare la “Clinica del Piede” è stato un passo quasi obbligatorio.

Il piede, definito da Leonardo stesso un capolavoro d’Ingegneria, è in assoluto la nostra struttura “portante” più importante. Nei millenni della nostra evoluzione purtroppo abbiamo imparato a mortificarlo all’interno di calzature sempre più orribili sia per forma che per materiale, condannandolo a vivere la maggior parte del giorno in una specie di bara buia e umida riducendone l’equilibrio naturale.

Il piede è strettamente connesso alla postura da cui ovviamente è molto influenzato. Il capolavoro di ingegneria quale è il piede è formato da strutture ad arco e ad elica, come nella foto. E’ per questo che abbiamo deciso di occuparci in modo selettivo del piede e delle sue patologie.

Perché scegliere il nostro centro?

Con la nostra clinica specializzata, ci occupiamo ormai da molti anni di Runner, va da sé che per noi il piede è in assoluto una parte senza segreti, è la nostra base di partenza per ogni lavoro.

Abbiamo infatti seguito a livello internazionale, i migliori maestri sul campo da Liebermann a Lee Saxby. Siamo istruttori e formatori di natural running o barefoot (piede scalzo) disciplina che richiede allenamento del piede, un’ottima conoscenza e ci riporta a riabilitarne ogni funzione

Protocollo piede attivo e patologie

Abbiamo messo a punto un programma che usiamo con gli atleti per sviluppare le capacità reattive del piede e prevenire le patologie più frequenti quali:

  • Alluce Valgo
  • Piede Piatto
  • Piede Cavo
  • Instabilità articolare
  • Neuroma
  • Spina Calcaneare
  • Distorsione
  • Frattura

Una serie di esercizi che vengono insegnati a distanza di un mese uno dall’altro dopo aver verificato la capacità di fare quelli del blocco precedente.

Dicono di noi

Prenota ora la tua visita

Menu