fbpx

Clinica del piede

Il piede è molto importante nella crescita dove la comparsa di piattismo e ipersupinazione hanno dei forti impatti su tutte le strutture in crescita.

E’ importante nell’adulto con fascite, spina calcaneare, neuroma di Morton.

E’ al centro delle patologie di molti anziani, a partire da fastidiosi alluci valghi, instabilità delle caviglie, artrosi.

  • Piede e postura
  • Per atleti
  • Per adolescenti
  • Alluce valgo
  • Spina calcaneare
  • Neuroma
  • Piede piatto
  • Piede supinato
  • Instabilità
  • Distorsioni gravi

Da esperti quali siamo in infortuni e patologie dei RUNNERS, creare la “Clinica del Piede” è stato un passo quasi obbligatorio.

Il piede, definito da Leonardo stesso un capolavoro d’Ingegneria, è in assoluto la nostra struttura “portante” più importante. Nei millenni della nostra evoluzione purtroppo abbiamo imparato a mortificarlo all’interno di calzature sempre più orribili sia per forma che per materiale, condannandolo a vivere la maggior parte del giorno in una specie di bara buia e umida riducendone l’equilibrio naturale.

Il piede è strettamente connesso alla postura da cui ovviamente è molto influenzato. Il capolavoro di ingegneria quale è il piede è formato da strutture ad arco e ad elica, come nella foto. E’ per questo che abbiamo deciso di occuparci in modo selettivo del piede e delle sue patologie.

Perché scegliere il nostro centro?

Con la nostra clinica specializzata, ci occupiamo ormai da molti anni di Runner, va da sé che per noi il piede è in assoluto una parte senza segreti, è la nostra base di partenza per ogni lavoro.

Abbiamo infatti seguito a livello internazionale, i migliori maestri sul campo da Liebermann a Lee Saxby. Siamo istruttori e formatori di natural running o barefoot (piede scalzo) disciplina che richiede allenamento del piede, un’ottima conoscenza e ci riporta a riabilitarne ogni funzione

Protocollo piede attivo e patologie

Abbiamo messo a punto un programma che usiamo con gli atleti per sviluppare le capacità reattive del piede e prevenire le patologie più frequenti quali:

  • Alluce Valgo
  • Piede Piatto
  • Piede Cavo
  • Instabilità articolare
  • Neuroma
  • Spina Calcaneare
  • Distorsione
  • Frattura

Una serie di esercizi che vengono insegnati a distanza di un mese uno dall’altro dopo aver verificato la capacità di fare quelli del blocco precedente.

Dicono di noi

Sergio Drago
Sergio Drago
10. Febbraio, 2022.
Fascite plantare di entrambi i piedi. 3 anni di tribolazioni . Sono andato da fisiatri,fisioterapisti, senza mai risolvere. Ormai ero arrivato al punto che mi sarei dovuto operare,data già fissata. Mi ero arreso. Poi ,non so perché,ho continuato a cercare su internet un centro ,che avesse le capacità di aiutarmi. Ho trovato finalmente questo aiuto in Restructura Corporea, una nicchia per questo genere di problematiche. Sanno quello che fanno con cognizione di causa. Nulla è lasciato al caso.Il personale strapreparato sempre pronto a rispondere ai miei dubbi e,a consigliarmi esercizi da fare nella struttura e ,a casa. Emanuela Giordani ,il faro del centro, ha trattato il problema come se fosse il suo. Ho disdetto l'operazione, perché grazie loro va molto meglio. In 4 settimane i miei piedi vanno molto meglio. A tutti coloro che hanno questo problema,che crea una sorta di invalidità,perché non cammini o corri più come prima,consiglio vivamente Restructura Corporea.Sono rari i centri come questi in cui gli operatori sanno prendersi cura con la consapevolezza della cosa giusta giusta da fare.
Filippo Beretta
Filippo Beretta
7. Gennaio, 2022.
Professionali, gentili e veloci
Gabriele Cataldi
Gabriele Cataldi
27. Agosto, 2021.
Mi sono recato presso Restructura Corporea per ricorrente lombalgia che quest’ultimo anno è sfociata in altre complicazioni annesse,dovute anche alla poca mobilità causata dallo smart working. Fin dal primo momento, la gentilezza,l’esperienza e la disponibilità della dott.sa Giordani e di tutto lo studio,mi hanno fatto sentire a mio agio,mettendomi al corrente di quello che sarebbe stato il percorso da fare per risolvere il problema non solo per i sintomi del momento specifico,ma anche per far si che questi non si ripresentino così come il problema stesso. Diversi trattamenti per iniziare il suddetto percorso,seguiti da esercizi e stretching di diverso tipo,sono stati di grande aiuto soprattutto per prendere coscienza del problema e affrontarlo nel migliore dei modi,oltre che mettermi nelle condizioni di poterlo affrontare in autonomia,o anche meglio,prevenirlo. Consiglio vivamente lo studio a tutti coloro che cercano la massima professionalità a Torino.
Rosaria Dibosco
Rosaria Dibosco
21. Giugno, 2021.
Dopo mesi di infiammazione ai tendini di Achille, grazie alla DOTTORESSA EMANUELA GIORDANI sono riuscita a risolvere tutto in sole 3 sedute potendo così partecipare alla mezza del Valentino. Consiglio a tutti. Grazie dottoressa.
Rosalba Nicosia
Rosalba Nicosia
19. Giugno, 2021.
Sono una paziente affetta da fibromialgia,soffro di dolore cronico di natura osteoarticolare. Ho conosciuto lo studio, grazie al suggerimento di un medico di Roma, al quale mi ero rivolta dopo aver letto un suo interessante articolo; nel quale venivano descritti i vantaggi di un approccio multidisciplinare alla cura. Ebbene, presso il centro di Torino, la dottoressa Giordani, offre proprio questo. Alla mia prima visita, sono stata ascoltata, attentamente, riguardo ciò che avevo da dire sul mio dolore. Cosa che, vi assicuro, non è per nulla così scontato!!!! È stato definito, con me, l'obiettivo che si voleva raggiungere e illustrata la strategia terapeutica da intraprendere!!! Certamente un approccio più empatico rispetto ai canoni standard!!! Sottolineo anche che, il trattamento fkt e non solo, non si è limitato solamente a risolvere il mio problema ma, sì e lavorato molto, anche sulla modalità con il quale mantenere i risultati ottenuti. Lo studio è inoltre fornito di sofisticate apparecchiature, spazi adeguati e puliti. Tutto il personale è garbato e disponibile, nonché molto professionale. La mia esperienza è stata,fino ad oggi, più che positiva.
Paola Miale
Paola Miale
18. Giugno, 2021.
Domenico Dia
Domenico Dia
26. Maggio, 2021.
Ho richiesto il servizio di Restructura Corporea Clinic perché avevo una corsa sgraziata pesante e molto tallonata con conseguenze devastanti per il mio corpo, specialmente sulla schiena e sui tibiali. Oggi, non solo ho migliorato la tecnica, mettendo da parte tutti i vari dolori del caso ma ho anche migliorato esponenzialmente il mio rendimento nella corsa. Un sentito ringraziamento a l'intero team della Restructura Corporea Clinic. Ho conosciuto la Restructura Corporea per caso ma avrei voluto conoscerla molto prima. Le soluzioni offerte sono studiate da personale altamente specializzato e sul singolo caso.
Ilaria Cantamessa
Ilaria Cantamessa
20. Maggio, 2021.
Centro fisioterapico d'avanguardia con attrezzature utilissime per il recupero di infortuni. Dopo due anni di dolore cronico alla schiena, grazie alla dottoressa Giordani, sono finalmente riuscita ad ottenere risultati eccellenti. Super accoglienti e professionali.
Matteo Pentassuglia
Matteo Pentassuglia
20. Maggio, 2021.
Preparati e gentilissimi, mi sono sentito a mio agio dal primo momento. Sono venuto per una distorsione e ho ottenuto i trattamenti e il supporto necessari. Consigliato.
lorenzo paulone
lorenzo paulone
10. Maggio, 2021.
Super professionali, formali e con attrezzi di ultima generazione. Grandiosi

Prenota ora la tua visita

[wpforms id=”1058″ title=”false” description=”false”]
Menu